Il miglior regalo gastronomico: Aceto balsamico di Modena

Il miglior regalo gastronomico: Aceto balsamico di Modena

Il tavolo è l’unico posto dove non ci stanchiamo durante la prima ora. – Anthelme Brillat-Savarin

L’imperatore Enrico III prese in mano la bottiglia offerta e ispezionò la fiaschetta.
“È un disinfettante, mio ​​signore,” rispose nervosamente Bonifacio.
“Sì, ne ho sentito parlare prima, è fatto con l’uva?” Chiese Enrico.
“Uve bianche”, rispose Bonifacio.
“Dovrei dare questo ai miei servi per la pulizia?” Chiese Enrico.
“Oh, mio ​​signore, ha molto più valore di questo: ha certe qualità medicinali”. Bonifacio cominciò a cadere su se stesso mentre cercava di impressionare l’imperatore. “I servitori del castello di Canossa lo hanno addirittura usato con notevole successo in alcune ricette, posso dire con sicurezza che il cibo a Canossa è eccezionale.””Riesco a vedere la verità delle tue parole, il mio corpulento amico”, rispose Enrico mentre passava la borraccia regalo alla borsetta.

Ci possono essere molti nella tua cerchia di influenza che non hanno mai avuto l’onore raro e sorprendente di provare un piatto servito con aceto balsamico. Considera il balsamico un’idea per un regalo perfetto. L’aceto balsamico di Modena molto versatile offre un gusto radicale per tutto, dal pesce al gelato, dalla frutta all’insalata.

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP invecchiato 25 anni, 100ml, con tappo dosatore

La struttura dei prezzi per l’autentico aceto balsamico “aceto balsamico tradizionale” può sembrare come se acquistassi oro liquido. Forse, a un livello, lo sei. Vedete, mentre gli usi dell’aceto balsamico sono molti, la quantità necessaria per le ricette viene spesso misurata in gocce. Il sapore è talmente concentrato che una bottiglia di aceto balsamico di Modena a grandezza naturale offrirà un regalo che sarà un investimento a lungo termine nella buona volontà e nei ricordi che accompagnano una tale idea regalo premurosa.

Quello che segue sono alcuni suggerimenti da seguire quando regalare l’aceto balsamico di Modena come regalo …

Una padella non reattiva deve essere sempre usata durante la marinatura.

Non utilizzare mai pentole o contenitori in alluminio con ricette a base di aceto balsamico o vinaigrette al balsamico.

Un po ‘come un cucchiaino di aceto balsamico migliora notevolmente il sapore di zuppe e salse.

Ci sono alcune varietà poco costose di aceto balsamico che contengono solfiti (un conservante). Accetta solo aceto balsamico privo di conservanti. Il vero aceto balsamico ha una durata a tempo indeterminato.

Il calore manda il sapore dell’aceto balsamico, ma rende l’aceto più dolce. Aggiungere l’aceto balsamico alla fine della cottura dovrebbe fornire il giusto sapore.

Mentre alcuni usano l’aceto balsamico per una base in vinaigrette alle erbe balsamiche, molti non lo raccomandano per tale uso.

Quando raccogli fragole fresche o lamponi dal tuo giardino potresti essere sorpreso di quanto sia aumentato il favore usando una spruzzata di aceto balsamico e un pizzico di zucchero.

Il dono dell’aceto balsamico di Modena è l’introduzione di un grande segreto – o è l’emozione di ricevere uno dei più grandi sapori del mondo.

L’aceto balsamico è una perfetta idea regalo per compleanni, regali di inaugurazione della casa, regali di Natale e quei momenti in cui vuoi solo che qualcuno sappia che ti importa. Trova un vero aceto balsamico di Modena, come quello prodotto da Villa Bellentani, vale ogni centesimo. Cruets.com ha diverse varietà.